Le canne fumarie in acciaio sono autopulenti?



Voglio assolutamente sfatare la leggenda metropolitana per cui le canne fumarie in acciaio sono autopulenti e non necessitano di pulizia!! Spiego sempre che come si sporca il tubo della stufa (andrebbe pulito periodicamente ogni 30/60 giorni) la stessa sporcizia si deposita negli anni all'interno della canna fumaria.


ATTENZIONE : oggi lo spazzacamino può offrire oltre la pulizia la vendita e installazione di canne fumarie in acciaio. La sua professionalitá però consiste nel consigliare questo servizio in determinate situazioni e non in sostituzione alla pulizia.

Ultimamente molti problemi di tiraggio non vengono risolti con “una pulizia” ma convincendo il cliente a intubare il suo camino con una canna fumaria in acciaio.

Grazie alla mia informazione di questi anni molti clienti hanno potuto risparmiare il costo di una installazione in acciaio nel camino con una mia pulizia di rettifica.

Non vendo canne fumarie in acciaio.
Questa mia scelta é per tutelare la qualitá della mia tecnica di rettifica.

Consiglio il camino in acciaio solo in determinate situazioni perché necessita veramente per la sicurezza del cliente e non perché non sono capace di eseguire la pulizia. Il sottoscritto non ha nessun vantaggio economico!!!


MOLTO IMPORTANTE:
INTUBARE IL CAMINO CON UNA CANNA FUMARIA IN ACCIAIO é LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELLE INCROSTAZIONI DI CATRAME?

NO!

Perché?

Queste incrostazioni non asportate con una corretta pulizia, negli anni, penetrano lo spessore del muro causa anche le condense prodotte dal tubo in acciaio (quasi mai é isolato quando si intuba) macchiando così le pareti di casa con una tinta color marrone.

Quindi?

Spese del costo della canna fumaria in acciaio piú pannello di cartongesso per coprire le macchie prodotte dal catrame (essendo il muro impregnato spurga sempre questa sostanza) piú il costo della pittura...non credo sia una scelta corretta, giusta ed economica!

Le incrostazioni di catrame vanno eliminate, "non nascoste"!!! ... poi il cliente se vuole con il camino pulito é libero di intubare il tutto.


Le foto parlano piú delle parole!
Per chi é incredulo o crede che le foto siano state ritoccate con il computer, le varie tipologie di incrostazioni sono a disposizione in sede, al fine di controllarne la consistenza e verificare la veridicitá delle mie foto!

L'informazione a favore della sicurezza , l'onestá, la professionalitá sono state le caratteristiche con cui ho fatto crescere il mio mestiere e che mi hanno permesso in questi anni di rendere la mia clientela consapevole che c'é pulizia...e "pulizia"!!!



QUINDI:
SPIEGAZIONI + FOTO = PROFESSIONALITÀ!
PROFESSIONALITÀ + FOTO = SICUREZZA DEL MIO OPERATO!
SICUREZZA DEL MIO OPERATO + FOTO = ONESTÀ E TRASPARENZA!




E' la qualitá della pulizia che rende sicura la canna fumaria, non il semplice tiraggio!

Questo sito l'ho creato per tutte quelle persone prudenti come me che si muovono con conoscenza dei fatti, non si accontentano di sole parole e fanno della veritá un principio di professionalitá e onestá.

Lo Spazzacamino Moderno 2002



Torna all'homepage