Non spazzo, rettifico il camino



COSA VUOL DIRE RETTIFICARE IL CAMINO?





Togliere oltre la fuliggine (disegno 1) anche le incrostazioni di catrame (disegno 2) accumulate in anni di combustione.
Queste incrostazioni sono il risultato di un accumulo di fuliggine mescolato alle condense interne della canna fumaria che varia di spessore a seconda della sezione della canna fumaria e della qualitá di legna che si é bruciata negli anni.

CHE SPESSORE RAGGIUNGONO QUESTE INCROSTAZIONI?
Da mezzo centimetro a un massimo di 3/4 centimetri. Ecco spiegato perché i camini funzionano sempre e raramente si tappano. Quando questo avviene la colpa é quasi sempre di nidi di uccelli o d'api.

ATTENZIONE!
é la crosta di catrame (vedi disegno 2) il vero problema delle canne fumarie. La sua formazione o la non rimozione della stessa in caso di una non accurata pulizia, permette comunque un tiraggio "normale", ma é questa che se prende fuoco richiede l'intervento immediato dei pompieri, causando notevoli danni all'abitazione.

Gli utenti maggiormente penalizzati sono i possessori di case con tetto in travi e/o perlinato in legno. In questi anni la mia clientela proprietaria di: rustici, ville, villette a schiera con tetti in legno e non, hanno capito il pericolo e il danno economico che possono subire se non viene fatta una corretta pulizia.

La fuliggine (vedi disegno 1) in caso di incendio dá luogo ad una fiammata breve che non comporta l'intervento dei vigili del fuoco.



IMPORTANTISSIMO:
ORA A LEI LA DECISIONE DI SCEGLIERE LO SPAZZACAMINO DI QUALIT┴ PERCHé DA QUESTA, DIPENDERá LA SICUREZZA DELLA SUA FAMIGLIA E DELLA SUA CASA.
CERCARE E AFFIDARSI AD UNO SPAZZACAMINO DAL PREZZO SUPER ECONOMICO NON é SICURAMENTE SINONIMO DI SICUREZZA E DI RISPARMIO. PER LA PULIZIA UTILIZZO UN'ATTREZZATURA DI MIA INVENZIONE. NON SI TROVA IN COMMERCIO!
é UN'ATTREZZATURA CON LAME A GEOMETRIA VARIABILE CHE GARANTISCE LA PULIZIA ANCHE DEGLI ANGOLI A 90░






IL SOTTOSCRITTO NON UTILIZZA LO SPAZZOLONE PER LA PULIZIA




LE CANNE FUMARIE CIRCOLARI*╣ SONO ANCORA POCHE SUL NOSTRO TERRITORIO!
CON LA MIA ATTREZZATURA NON é UN PROBLEMA TOGLIERE QUESTE INCROSTAZIONI FORMATESI DURANTE GLI ANNI**▓ !!!


QUESTA ATTREZZATURA é AZIONATA MANUALMENTE E NON ELETTRICAMENTE IL TUTTO PER GARANTIRE AL CLIENTE LA RETTIFICA DALLE INCROSTAZIONI DI CATRAME SENZA ROVINARE IL LATERIZIO INTERNO DELLA CANNA FUMARIA CAUSA IL TROPPO ELEVATO NUMERO DI GIRI AL MINUTO.

*1 La canna fumaria circolare in acciaio o in laterizio, sperando che sia isolata con sezione proporzionata all'altezza, riduce notevolmente la formazione di queste incrostazioni di catrame.

**2 canna fumaria non isolata con comignolo in rame o in acciaio necessita di un trattamento apposito che spiegher˛ sul posto durante il preventivo.



Le foto parlano piú delle parole!
Per chi é incredulo o crede che le foto siano state ritoccate con il computer, le varie tipologie di incrostazioni sono a disposizione in sede, al fine di controllarne la consistenza e verificare la veridicitá delle mie foto!

L'informazione a favore della sicurezza , l'onestá, la professionalitá sono state le caratteristiche con cui ho fatto crescere il mio mestiere e che mi hanno permesso in questi anni di rendere la mia clientela consapevole che c'é pulizia...e "pulizia"!!!

E' la qualitá della pulizia che rende sicura la canna fumaria, non il semplice tiraggio!

Questo sito l'ho creato per tutte quelle persone prudenti come me che si muovono con conoscenza dei fatti, non si accontentano di sole parole e fanno della veritá un principio di professionalitá e onestá.



QUINDI:
SPIEGAZIONI + FOTO = PROFESSIONALITÀ!
PROFESSIONALITÀ + FOTO = SICUREZZA DEL MIO OPERATO!
SICUREZZA DEL MIO OPERATO + FOTO = ONESTÀ E TRASPARENZA!




Lo Spazzacamino Moderno 2002

Torna all'homepage