PROBLEMA COMIGNOLI: IO L'HO RISOLTO





RIUSCIRE AD ENTRARE CON L'ATTREZZATURA AL'INTERNO DEI COMIGNOLI, DATO CHE PER PER UN 90% SONO CEMENTATI E LE FESSURE DI USCITA DEI FUMI SONO STRETTE O PICCOLE.


NON CI AVEVA MAI PENSATO, VERO?



ATTENZIONE:
In questa tipologia di camino, alzare il comignolo (piastra) per poter entrare con le attrezzature e svolgere la pulizia é pericoloso. Al centro queste piastre sono crepate causa la dilatazione termica accumulata negli anni (caldo-freddo). La rimozione vorrebbe dire rompere in 2 pezzi il tutto. La mia tecnica di pulizia non richiede la rimozione delle piastre di copertura del comignolo.


QUESTA TIPOLOGIA DI COMIGNOLO INVECE É COMODA PER LA PULIZIA PERCHÉ SMONTABILE




COME SI PU' NOTARE NELLA FOTOGRAFIA QUI ACCANTO, IL COMIGNOLO PRESENTA UNA FESSURA DI USCITA PER I FUMI PARTICOLARMENTE PICCOLA, LO SPAZIO D'ENTRATA PER EFFETTUARE LA PULIZIA E' DI CIRCA 10 cm MENTRE LA CANNA FUMARIA MISURA 70X40 cm.



PER UN'ACCURATA E PRECISA RETTIFICA DI QUESTO CAMINO CON QUESTA CARATTERISTICA DI COMIGNOLO ESISTONO SOLTANTO 2 SOLUZIONI:

1 DEMOLIRE IL COMIGNOLO ESISTENTE PER PERMETTERE UNA COMODA ENTRATA DELL'ATTREZZATURA E OVVIAMENTE IL RIPRISTINO DELLO STESSO E DI QUELLI ESISTENTI PER UNIFICARE L'ESTETICA. IL TUTTO COMPORTA UN COSTO NON INDIFFERENTE CHE IL CLIENTE DEVE SOSTENERE.

2 CHIAMARE LO SPAZZACAMINO MODERNO 2002 DI PORDENONE CHE GRAZIE ALLA SUA TECNICA PERMETTE AL CLIENTE DI RISPARMIARE NOTEVOLI COSTI.



MOLTO IMPORTANTE DA LEGGERE:
SOLUZIONE AL PROBLEMA COMIGNOLI CEMENTATI

ATTENZIONE:
QUESTO SISTEMA DI PULIZIA A ROTAZIONE DIVERSAMENTE DAL SISTEMA RETTILINEO ALTERNATO (SU E GI .... PER INTENDERCI) MI HA PERMESSO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEI COMIGNOLI CEMENTATI E DELLE INCROSTAZIONI.

LA MIA ATTREZZATURA PER QUESTI COMIGNOLI CEMENTATI ENTRA MORBIDA GRAZIE ALLA SUA ELASTICITá MA NON RIMANE IN QUESTA CONDIZIONE PER LA PULIZIA (RIMANENDO MORBIDA TOGLIEREI SOLO LA FULIGGINE).

LAVORANDO A ROTAZIONE INVECE OTTENGO UNA FORZA CENTRIFUGA CHE IRRIGIDISCE IL TUTTO.

LA PRESSIONE OTTENUTA SPINGE LE LAME CONTRO LE PARETI E SI COMINCIA A RETTIFICARE ANCHE GLI ANGOLI A 90.



Le foto parlano piú delle parole!
Per chi é incredulo o crede che le foto siano state ritoccate con il computer, le varie tipologie di incrostazioni sono a disposizione in sede, al fine di controllarne la consistenza e verificare la veridicitá delle mie foto!

L'informazione a favore della sicurezza , l'onestá, la professionalitá sono state le caratteristiche con cui ho fatto crescere il mio mestiere e che mi hanno permesso in questi anni di rendere la mia clientela consapevole che c'é pulizia...e "pulizia"!!!



E' la qualitá della pulizia che rende sicura la canna fumaria, non il semplice tiraggio!

Questo sito l'ho creato per tutte quelle persone prudenti come me che si muovono con conoscenza dei fatti, non si accontentano di sole parole e fanno della veritá un principio di professionalitá e onestá.

QUINDI:
SPIEGAZIONI + FOTO = PROFESSIONALITÀ!
PROFESSIONALITÀ + FOTO = SICUREZZA DEL MIO OPERATO!
SICUREZZA DEL MIO OPERATO + FOTO = ONESTÀ E TRASPARENZA!




Lo Spazzacamino Moderno 2002

Torna all'homepage